Páginas

lunes, 13 de febrero de 2012

I segreti del miracolo economico israeliano

I segreti del miracolo economico israeliano

    
Posted on Sabato, 11 Febbraio 2012 21:02
    
Scritto da Ricardo Flesler
Israele ha solo un territorio di 22,145 chilometri quadrati (pari a un terzo del dipartimento di Antioquia), e 7.1 milioni di abitanti, il che significa che questo paese sarà sempre limitata nel mercato domestico per espandere le loro industrie. Tuttavia, avendo questa piccola popolazione, lo sviluppo del vantaggio competitivo si è sempre dedicato e focalizzato sulla qualità e le soluzioni veramente creativi.
Nel 2009 è stato pubblicato in ebraico il libro "Start-up Nation: The Story of miracolo economico d'Israele" di autori Dan Senor e Saul Singer. Fu solo nel settembre del 2011 apparve la versione in lingua inglese che include una prefazione del presidente Shimon Peres in cui il presidente si riferisce alle parole di David Ben Gurion: "Tutti gli esperti sono esperti in quello che era. Non ci sono esperti in materia di ciò che sarà. Per diventare un esperto del futuro, la visione è necessario sostituire l'esperienza. "
Questo libro presenta una visita dettagliata e affascinante di come Israele, con terreno limitata, piccola popolazione, le scarse risorse naturali, a soli 64 anni di creazione, con le continue guerre e nemici su ogni confine, è l'investimento leader mondiale nel campo della ricerca e sviluppo (4,8% del PIL) e ha creato e lanciato maggior numero di imprese con i paesi leadership aziendale come il Giappone, UK, Canada, Corea del Sud e India. Israele, dopo gli Stati Uniti, ha più le società quotate al Nasdaq di ogni altro paese al mondo (63 nei primi mesi del 2009), tra cui Cina, India, Irlanda, Singapore e Sud Corea.
Senor Singer e descritto dal punto di vista geopolitico, come unità di superare costantemente le avversità passato e presente ha promosso una cultura verso l'innovazione e l'imprenditorialità.
Ha chiesto uno dei vicepresidenti della società televisiva e di intrattenimento NBC Universal, in un'intervista citata nel libro, "Perché tutto questo sta accadendo in Israele? Non ho mai visto un posto così piccolo tanto caos e innovazione allo stesso tempo. "
Per rispondere a questa domanda, gli autori spiegano che le avversità molto, così come la necessità richiede inventiva per superarle e questo può essere trovato. Se guardiamo in altri piccoli paesi con gravi minacce come la Corea del Sud, Taiwan e Singapore, ci si rende conto che essi hanno più alti tassi di crescita economica di altri paesi.
Un altro aspetto da considerare è il sistema finanziario in Israele. L'analista Eitan Avriel un esempio per descrivere il sistema bancario israeliano, "Le banche israeliane sono i cavalli ei carri delle banche statunitensi sono auto da corsa. Ma quando le vetture si scontrano, cadere a pezzi, le carrozze a cavallo, però, viaggiano più lentamente, ma rimangono in mezzo. "
Si dice che la crisi bancaria internazionale ha colpito la maggior parte del sistema finanziario nazionale con due importanti eccezioni: Israele e Canada.
Dal momento che l'iperinflazione dei primi anni ottanta, che è stato in gran parte controllati dal l'intervento dei governi degli Stati Uniti, Israele e il Fondo monetario internazionale, le istituzioni finanziarie in Israele hanno avuto le politiche di prestito conservatrici.
La parola ebraica "Davka" si traduce approssimativamente come "più che attaccare, otterremo più successo."
Un'altra spiegazione del miracolo economico israeliano è l'unità di riuscire sia a livello personale e nazionale.
Essendo lo scopo centrale di Israele "di fornire un luogo sicuro all'interno dello Stato ebraico," questo paese ha avuto e rafforzato il suo esercito e l'industria della difesa. E 'leader mondiale nel settore ed è costantemente spin-off in questi settori. In Israele vi è il servizio militare obbligatorio, che gli autori, e il signor Signore, significa la possibilità di sviluppare preziose competenze mentre i contatti per le imprese future.
In Israele, 9 persone su 10 sono immigrati o discendenti di prima o seconda generazione. Questo rappresenta un grande diversità nella popolazione, e al tempo stesso, questo libro dice, quando gli immigrati rischioso, rende gli imprenditori organici. Pertanto, "una nazione di immigrati, è una nazione di imprenditori".
Per i leader politici israeliani, "l'agricoltura è più rivoluzionario rispetto all'industria". In un'intervista citata nella Senor libro e Singer, Shimon Peres, che crede che la tecnologia è incorporato in ogni cosa, dice: "L'agricoltura è al 95% e il lavoro della scienza 5%." Peres ha aggiunto, inoltre, che Ben-Gurion diceva che "l'esercito non è sufficiente per tenere il passo, è necessario essere avanti domani."
Questa combinazione di fattori: il patriottismo dei fondatori dello Stato, la costante consapevolezza della scarsità e le avversità e la curiosità implacabile, hanno, secondo Peres che "il più grande contributo della storia ebraica è l'insoddisfazione", che Secondo i giochi presidente, "è un male per la politica, ma buona per la scienza."

 
Il vero segreto è questo:
"Anche tu, con il sangue del tuo patto salva;Ho mandato i tuoi prigionieridel pozzo in cui non è acqua.
 
Ritorna alla forza,prigionieri della speranza;Dichiaro di oggiche vi darà doppia ricompensa.
 
Ho piegato Giuda per me, come un arco,e fece Ephraim sua freccia.Innalzato i tuoi figliuoli, Sion,contro i figli tuoi, Grecia,e te come la spada del coraggio.

 
Signore si vedrà su di loro,e la sua freccia lampeggia come un fulmine;Il Signore Dio si suona la trombae vai con turbini del sud.
 
Signore degli eserciti li difendono;essi divoreranno e sottomettere con le pietre da fionda.Bere e fare rumorecome sotto l'influenza del vino;essere riempito come ciotole,come i corni dell'altare.

 
Signore loro Dio li salverà in quel giornocome il gregge del suo popolo,e come i gioielli di una coronasarà celebrata nella sua patria.
 
Per quanto sia grande la sua bontàe come giusto!Grain mettono i giovanie il vino nuovo alle fanciulle. "
Zaccaria: 9: 11-17

No hay comentarios:

Publicar un comentario

Dios te bendiga desde el momento que te atreves a hacer tu comentario, que la paz de Jesús entre a tu vida y te llene de gozo, fe y esperanza por lo que elegiste decir. Bendiciones por cada una de tus buenas intenciones para hacer crecer este Ministerio laico del poderoso Jesús.Ten fe y recibirás tus milagros estamos en oración permanente por cada persona que accesa al blog
Te recomendamos suscribirte a nuestros videos en you tube: Pastor danilo guido chevez. Skipe: danilo.guido.chevez tel 505 89833717